gtag('config', 'G-ESD440JVCZ');

Colori Matrimonio Autunno/Inverno 2017-18

Hai deciso di sposarti con le tonalità calde della stagione autunnale o con le sfumature più fredde dell’inverno? Certo, la scelta dei colori per il tuo matrimonio è decisione assai complicata e senza dubbio deve rispecchiare sempre la vostra personalità e i vostri gusti, ma non esiste una vera e propria regola da seguire. Si può scegliere un unico colore, due colori abbinati alle loro sfumature o arrivare anche a quattro o cinque tonalità diverse, sempre da combinare sapientemente.

Credits by PANTONE®

Il mio consiglio è scegliere quello che più ti rappresenta e ti risalta, però anche dare una sbirciatina alle ultimissime tendenze per questo periodo dell’anno può offrirti qualche spunto interessante.

Ogni stagione il team del Pantone Color Institute (link https://www.pantone.com/fashion-color-report-fall-2017) esamina i colori utilizzati dai designer di moda nelle loro collezioni alla New York Fashion Week. Queste informazioni vengono poi utilizzate per creare il PANTONE Fashion Color Report creando una Top 10 dei colori più belli che ritroveremo poi negli outfit della moda maschile e femminile della stagione successiva, nel design e, per logica conseguenza, anche nei matrimoni. Questa volta è stata aggiunta anche la London Fashion Week al reportage di stagione, oltre al consueto riferimento della New York Fashion Week.

«C’è un’affinità tra i colori che vediamo sulle passerelle a New York e Londra», afferma Leatrice Eiseman, direttore esecutivo del Pantone Color Institute. «Tuttavia, l’individualità è evidente e si nota una netta differenza tra gli eventi delle due città nel modo in cui questi stessi colori vengono combinati».

Nella palette newyorkese ritroviamo tonalità calde, confortevoli e avvolgenti come il rosso Grenadine o il fulvo Autumn Maple; come colori di punta abbiamo anche un tenue rosa Ballet Slipper, un rinfrescante Golden Lime e un luminoso blu Marina. Queste tonalità aggiungono un tocco impressionante quando combinate con le classiche sfumature autunnali di Peony Navy, Neutral Grey, Butterrum e Tawny Port.Nella tavolozza londinese domina invece un vivido rosso Flame Scarlet, combinato con forti tonalità classiche complementate da imprevedibili sfumature autunnali e invernali. Secondo Leatrice Eiseman, combinazioni come il Royal Lilac e il marrone Otter, o il Lemon Curry con il celeste Bluebell ci lasciano a bocca aperta e creano una dicotomia cromatica particolare.

E se avete ancora qualche dubbio, chiedete consiglio alla vostra Wedding Planner di fiducia!