gtag('config', 'G-ESD440JVCZ');

Post-Wedding Tips

E’ molto importante parlare dell’organizzazione del matrimonio e non tralasciare nessun passo fondamentale né i piccoli dettagli, ma altrettanta attenzione bisogna averla anche una volta terminata la festa. Le persone si ricorderanno anche di questo e voi avrete fatto un ottimo lavoro!

 

1. Congela l’ultimo strato della torta o imposta un promemoria nel tuo smartphone per ordinarne una nuova, tra un anno. Noto come augurio di buona fortuna, questa tradizione permetterà a te e al tuo coniuge di rivivere uno dei momenti più speciali che avete condiviso. Non sei riuscita a salvare nemmeno un pezzettino del vostro dolce di nozze? Ordina una torta simile, più piccola, per il tuo anniversario!

2. Biglietti di ringraziamento e reviews online ai tuoi fornitori. Ora che il giorno del tuo matrimonio è passato, è ora di ringraziare coloro che lo hanno reso speciale… compresi i tuoi fornitori. Scrivi una breve nota di ringraziamento esprimendo la tua gratitudine e ricorda di inviare recensioni online e condividere la tua esperienza.

3. Consegna anche dei biglietti di ringraziamento a coloro che ti sono stati vicino e ti hanno assistito in tutte le fasi di organizzazione. Dalle sessioni iniziali di pianificazione del matrimonio al momento in cui hai camminato lungo la navata, i tuoi “angeli custodi” sono stati al tuo fianco e hanno contribuito a rendere unico il giorno del tuo matrimonio. Condividi il tuo apprezzamento con loro con una nota di ringraziamento rigorosamente personalizzata e scritta a mano.

4. Se ti sono avanzate delle bomboniere o dei sacchettini con i confetti, conservane giusto uno per ricordo, invece gli altri possono essere un pensiero carino da lasciare o spedire a quegli amici e parenti che non sono stati invitati al ricevimento o che non hanno avuto modo di partecipare, oppure che ti capiterà di andare a trovare o che vengano a visitare voi o i vostri genitori. Lasciatene quindi alcuni anche a casa loro e saranno preparati.

5. Completa le lettere di ringraziamento per i regali. Anche se ti sembrerà un’incombenza senza fine, metti da parte trenta minuti ogni giorno, o inizia man mano che ricevi i regali. Usa come sottofondo la tua playlist preferita e sarà fatto prima che tu te ne accorga!

6. Hai già pensato alla pulizia dell’abito? Bene, il passo successivo è far tingere le tue scarpe da sposa per poterle riutilizzare! Rivolgiti allo store dove le hai acquistate o, meglio ancora, ad un bravo artigiano.

 

(Photo Credit: Federico Grego)